Colleoni

Caratteristiche del campo da bocce

Qui di seguito troverete spiegazioni esaurienti riguardo le caratteristiche del campo da bocce.

Quanto è grande un campo da bocce?

Le misure standard secondo il regolamento internazionale sono 26,5  x 4 metri +/- 50cm mentre le misure minime per amatori sono 23 x 3 metri, per il nuovo regolamento FIB le misure regolamentari ad ora sono 27,5 x 4 metri +/- 5cm mentre le misure per amatori sono 23 x 3 metri

Da dove si parte per costruire un campo da bocce?

Si può partire da:

-Terreno vergine con ghiaia: in questo caso và eseguito tutto il ciclo, dal calcestruzzo al successivo asfalto per poi concludere con il ciclo di resine. Vedi la sezione

– Da campi già esistenti: se il fondo è in buone condizioni si può procedere con il ciclo completo di resine, altrimenti è consigliato posare prima uno strato di asfalto per poi concludere con il ciclo di resine.

Quanto tempo ci si impiega a costruire un campo ?

I tempi di realizzazione sono brevissimo, di qualche giorno per la stesura del manto e meno di 10 giorni per l’asfalto e il ciclo di resine.

Dopo quanto tempo ci si può giocare ?

Il campo alla consegna è immediatamente utilizzabile. È comunque consigliabile lasciarlo riposare 1 o 2 giorni

Quanto dura un campo da bocce?

La vita di un campo da bocce è molto lunga, il fondo ha una durata centenaria mentre il manto di usura ha una vita utile da 8 a 10 anni (dipende dalle ore di utilizzo), il campo continuerà a durare nel tempo anche dopo 10 anni soltanto che una volta che si è usurato comincia normalmente ad accentuare pendenze dove è più consumato, è sempre possibile rinnovare il manto d’usura ridonandogli il grip necessario con un intervento di manutenzione straordinaria molto veloce ed economico.

In quanto tempo si rinnovano i campi?

L’intervento di manutenzione straordinaria che avviene dopo che il manto d’usura si è consumato si esegue in qualche giorno, permette di avere un campo nuovo a un prezzo bassissimo.

Si possono fare anche all’aperto?

Si, il nostro sistema di costruzione permette di ottenere un ottimo risultato in tutta sicurezza sia per i campi all’aperto che al coperto. In ogni caso il lavoro è garantito per ben tre anni.

Hanno bisogno di manutenzione?

Non hanno bisogno di manutenzione come i vecchi campi in maiolica. Non necessitano di interventi ordinari, l’unica cosa che consigliamo è di effettuare il cambio della sabbia ogni 6 mesi circa, per rimuovere lo sporco che si deposita nel campo da bocce.

Sono sicuri / certificati?

Tutti i materiali utilizzati per la costruzione sono certificati ed hanno le proprie schede di sicurezza che vengono rilasciate alla consegna dei campi.

Hanno bisogno di particolari cure?

Non necessitano di nessuna cura in particolare se non quella del buon senso.

NOTA: È SEMPRE CONSIGLIATO CHIAMARE UN NOSTRO TECNICO PER RICEVERE INFORMAZIONI PRIMA DI COSTRUIRE IL CAMPO PER  EVITARE DEGLI ERRORI, È BENE CONOSCERE LE CARATTERISTICHE DEL CAMPO DA BOCCE. IL NOSTRO TECNICO È A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO. CHIAMACI SUBITO ALLO 02 23052756

DOMANDE SPECIFICHE

Che velocità hanno i campi?

La velocità dei campi viene personalizzata in base alla zona di costruzione o in base alle richieste del cliente. È possibile avere campi con ogni velocità da rallentati a molto scorrevoli in base alle vostre esigenze.

I campi fanno rimbalzare le bocce?

No, il nostro metodo di costruzione assorbe l’urto della boccia non facendola rimbalzare.

A tirare al volo saltano le bocce?

No, con un tiro di volo regolare le bocce si colpiscono sempre.

Si può tirare sottomano?

Questi campi sono costruiti appositamente per i Raffatori. Un buon sottomanista può tranquillamente fermare, ovvero cambiare la sua boccia sul posto con quella urtata.

Prende effetti anomali nel tiro?

No, non prende effetti anomali come su altri tipi di campi, il tiro su questi campi risulta sempre lineare.

Ha odori strani? Fa polvere?

Non ha odori e non fa polvere ne polveri allergiche, tutti i materiali hanno la loro scheda di sicurezza e sono certificati.

SIAMO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI CHIARIMENTO O PER RISPONDERE AD OGNI VOSTRA DOMANDA RIGUARDO LE CARATTERISTICHE DEL CAMPO DA BOCCE, E NON SOLO… UN TECNICO SPECIALIZZATO SARÀ LIETO DI DARVI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERATE. CHIAMACI SUBITO ALLO 02 23052756